PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL VERDE

Dopo sopralluogo gratuito, realizziamo il progetto su misura a seconda delle esigenze del cliente, prendendo in considerazione gli aspetti climatici, ambientali e pedologici che influiscono sulla buona riuscita del lavoro finito. I dettagli tecnici vengono curati e valutati col cliente, così come la scelta delle piante, le quali vengono selezionate in base al benessere ambientale e alla manutenzione futura delle stesse.

Nel caso il cliente ci richieda una progettazione per il restauro del suo giardino, viene valutato quanto preservare della soluzione esistente e cosa sia necessario eliminare per fare posto alle nuove opere.

Una volta concordato il preventivo è possibile passare alla fase di realizzazione che può prevedere, in base alle circostanze, la semina del prato, la posa del tappeto erboso in zolla (a pronto effetto) o in erba sintetica, la realizzazione di aiuole con fiori, erbe aromatiche e con varie bordure (tufo, mattoncini in marmo, acciaio Corten, etc.), piantumazione di piante esemplari, alberi da frutto, piante da siepe e molto altro ancora.

Contattaci

Scroll to Top